Nell’ambito delle collaborazioni in essere con l’Accademia dei Georgofili per il giorno di lunedì 26 settembre p.v. è stato organizzato il Convegno "Le problematiche del controllo della fauna selvatica in rapporto al territorio e alle attività antropiche", che tratta un tema di assoluta attualità rappresentato dall’impatto della sempre più numerosa fauna selvatica -e di alcune specie in particolare- sull’ambiente e sull’agricoltura, con il conseguente enorme carico di danni per gli imprenditori agricoli, in talune aree così elevato da rendere impossibile la prosecuzione dell’attività produttiva.
Sarà possibile partecipare al Convegno sia in presenza (con numeri limitati attesa la ridotta capienza della sala dell’Accademia dei Georgofili) oppure, più comodamente, da remoto previa iscrizione al seguente link:
https://forms.gle/SzTq5wsPz4SwHuhTA
Per non incidere sulle altre attività dell’Albo, ed in particolare su quelle dedicate agli esami abilitanti, i relativi Corsi preparatori non si terranno nei giorni precedenti l’evento convegnistico.
Si ringraziano i colleghi Agr. Moreno MORALDI ed Agr. Lorenzo GALLO -delegati ai rapporti con l’Accademia- ed i colleghi Agr. Dott. Vincenzo GONNELLI e Agr. Giovanni SOLINAS per il loro impegno, che ha consentito il realizzarsi dell’evento.
Scarica e visualizza la locandina completa:
|